Benvenuti!

Queridos,

Ecco il nostro nuovo blog indirizzato agli appassionati di tango che vogliono ritrovarsi virtualmente oltre che fisicamente. Questo spazio nasce con lo scopo di favorire e incentivare l'incontro, lo scambio di opinioni e di pareri sulle milonghe, sui corsi e sugli stages, per l'organizzazione di serate di ballo, di viaggi ed eventi legati al tango etc. Un caloroso benvenuto dunque a tutti coloro che vorranno partecipare, attivamente o meno, allo sviluppo ed alla crescita di questo blog
.
Marco

29/07/10

Culture del Mondo - Viaje en Argentina

Giovedì 29 e venerdì 30 Luglio 2010 dalle ore 18.30 - cortile di Casa Bondi - Castenaso.

Rassegna multietnica di musica, danza, cucina, cinema e letteratura

Danza murga tipica del carnevale argentino
Giovedì 29 luglio e venerdì 30 luglio 2010 dalle ore 18.30 Cortile Casa Bondi - via XXI Ottobre n.7 - Viaje en Argentina.
Con grande piacere, dopo l’interruzione di un anno, l’Amministrazione comunale di Castenaso, ripropone l’ormai decennale appuntamento con Culture del mondo.Quest’anno si parte per un viaggio in Argentina, o meglio un pezzetto d’Argentina arriva a Castenaso: dal tango alla Murga, danza popolare tipica del carnevale, dalle tortillas alla canzone tradizionale, dalle madri di Plaza de Mayo alla ‘Imprese recuperate’, un appuntamento nè troppo serio nè banalmente folcloristico, un modo insolito per gettare un ponte tra culture diverse, un’occasione per viaggiare …stando a casa!

Venerdì 30 Luglio 2010
Ore 18.30 "Una charla sovre" incontro sulla situazione odierna Argentina con l'Associazione Kabawil Pescara
dalle ore 19 Cucina Argentina
ore 21.00 L'Argentina per i bimbi
Ore 21.45 "La voce delle madri" Concerto documentario
Ore 23.30 Esibizione di tango e Milonga per tangueros
Per l’occasione la biblioteca Casa Bondi propone una bibliografia tematica sugli autori più rappresentativi della cultura argentina contemporanea.

1 commento:

  1. Ho trovato questo post molto interessante :) e poi il tango è davvero meraviglioso!!
    Qualche tempo fa anche io ho scritto un post, questo è il link:
    http://www.homeforhome.it/e-adesso-tango/
    Tornerò presto a leggervi! Alla prossima ;)

    RispondiElimina