Benvenuti!

Queridos,

Ecco il nostro nuovo blog indirizzato agli appassionati di tango che vogliono ritrovarsi virtualmente oltre che fisicamente. Questo spazio nasce con lo scopo di favorire e incentivare l'incontro, lo scambio di opinioni e di pareri sulle milonghe, sui corsi e sugli stages, per l'organizzazione di serate di ballo, di viaggi ed eventi legati al tango etc. Un caloroso benvenuto dunque a tutti coloro che vorranno partecipare, attivamente o meno, allo sviluppo ed alla crescita di questo blog
.
Marco

10/03/10

CartoonTango 2 - For a tango



Visto che vi é piaciuto il film di animazione precedente ve ne propongo un altro.
Il tema parla della storia del tango, del periodo storico in cui é nato, delle sue radici popolari che affondano nei quartieri malfamati di una Buenos Aires improvvisamente invasa da immigrati di ogni nazionalitá, soprattutto italiani. Sappiamo bene come questa umanitá disperata doveva scontrarsi ogni giorno con una realtá ben diversa da quella immaginata e come questa sofferenza, la nostalgia della propria terra lontana, le condizioni di vita disagiate e l´incontro di culture diverse siano state terreno fertile per la nascita e la crescita del nostro caro tango.

Significativo e ottimamente disegnato il duello tra i due malavitosi a passi di tango, rappresentazione dell´aspetto di "sfida" con il partner che questo ballo racchiude in se.

Ganchos, paradas, volcadas, colgadas altro non sono che un "gioco" per mettere alla prova l´altro/a.

L´intesa e la passione tra i partner fa sí che questa lotta/gioco si traduca in una bellissima armonia di coppia.

Un abbraccio, Marco.

Nessun commento:

Posta un commento