Benvenuti!

Queridos,

Ecco il nostro nuovo blog indirizzato agli appassionati di tango che vogliono ritrovarsi virtualmente oltre che fisicamente. Questo spazio nasce con lo scopo di favorire e incentivare l'incontro, lo scambio di opinioni e di pareri sulle milonghe, sui corsi e sugli stages, per l'organizzazione di serate di ballo, di viaggi ed eventi legati al tango etc. Un caloroso benvenuto dunque a tutti coloro che vorranno partecipare, attivamente o meno, allo sviluppo ed alla crescita di questo blog
.
Marco

08/05/10

Carlo Maver Quartet



Alcuni anni fa in un noto locale bolognese in cui ero andato per caso vidi per la prima volta questo artista ed il suo gruppo, i Carlo Maver Quartet. Con la loro musica si esibivano dei ballerini di tango professionisti. Fino ad allora non avevo mai sentito un bandoneon suonato dal vivo e non avevo mai colto la magia della musica da tango e la bellezza di questo ballo. Fu amore a prima vista! Il giorno dopo mi ero giá iscritto ad un corso di tango per principianti. Poi, varie vicissitudini della mia vita, hanno fatto sí che non riuscissi a coltivare questa mia passione con l´impegno e la costanza dovute. Da circa un anno, adesso, ho ritrovato il tempo, la voglia e l´energia per riprendere seriamente questo lungo, bellissimo percorso che é il mondo delle milonghe. Devo molto quindi a questo musicista che, inconsapevolmente, ha instillato in me l´amore per questo ballo e per la sua musica.
Ieri l´ho rivisto in una delle sue straordinarie esibizioni, un concerto per bandoneon, flauto traverso e chitarra. Lui é sempre un artista eccellente, accompagnato da musicisti altrettanto bravi, io sto imparando e mi sto impegnando per cercare di diventare un bravo tanguéro.
Non so se qualcosa é cambiato ma le emozioni che mi trasmette questa musica sono sempre le stesse...
Marco.

1 commento: